HOME > NOVITÀ > Intramontabile fascino ispanico: Andalusia
19/12/2018 | Mete

Intramontabile fascino ispanico: Andalusia

È la regione più calda della Spagna: in Andalusia è nata la corrida, la tradizione delle tapas, il flamenco. Con Barcellona è l’area iberica più visitata, più della capitale. Il modo migliore per visitare l’Andalusia è arrivare in aereo a Siviglia, Granada o Malaga e noleggiare un’auto o una moto, per godere appieno dei paesaggi naturali e delle meraviglie architettoniche che la regione offre.

Siviglia, la principale città dell’Andalusia, è la patria di Carmen, Don Giovanni e Figaro. Offre una serie di meravigliosi monumenti, piazze e giardini: dalla torre della Giralda alla Cattedrale, dal palazzo fortificato di Alcázar a Plaza de España. A Cordoba potrete visitare la Grande Moschea del 785 d.C., trasformata in Cattedrale nel 1236 per volere di San Ferdinando III, il sito archeologico di Madinat Al-Zahara (poco distante dalla città) e il quartiere-suk della Juderia.

Infine Granada con la sua Alhambra, una piccola città murata costruita durante la dominazione araba che presenta all’interno un incantevole giardino arabo, palazzi, torri, cortili chiusi e un convento. Fondamentale anche il Palazzo della Madraza, prima università dell’Andalusia fondata nel 1349, tra le più antiche di tutta Europa. Con Master Explorer abbiamo attivato una partnership che va avanti ormai da anni: la cosa più belle è trovarsi, sedersi… insieme per sviluppare nuove idee, nuovi servizi, nuovi processi per garantire sempre un servizio migliore ai loro e ai nostri clienti.