News

Una vacanza nello Stato del Sole! La Florida e le sue meraviglie

La Florida, definita dai cittadini americani il “Sunshine State”, per il suo clima caldo e temperato, è una delle mete da sogno degli Stati Uniti.

La sua caratteristica principale è quella di coniugare la bellezza delle coste caratterizzate da spiagge dorate, mare cristallino, città a misura di turista per il divertimento e l’intrattenimento, ad ampie zone di interesse naturalistico, in cui foreste, fiumi, paludi conservano un fascino selvaggio e primordiale.

La zona sud della regione offre questo affascinante binomio. Da un lato Miami, la città più nota dello Stato per le sue spiagge e il centro caratterizzato da grande vivacità e da uno stile architettonico che si richiama all’Art Déco. Dall’altro lato il Parco Everglades, esempio di riserva naturale non toccata da interventi e umani e lasciata alla sua originaria bellezza.

Ad est, tra le altre località di mare segnaliamo, Palm Beach e Daytona Beach, con i suoi 30 km di spiagge.

Mentre ad ovest, meta di interesse culturale, è rappresentata dal Kennedy Space Center, presso cape Canaveral, un’area di circa 600 km, sede di lanci spaziali da parte della Nasa, immersa, anch’essa, all’interno di un’area naturalistica incontaminata in cui i turisti avranno la possibilità di simulare un volo in orbita.

Sempre sulla costa occidentale, affacciate sul Golfo del Messico, ritroviamo altre località di grande impatto turistico, tra le quali Tampa, dallo stile architettonico che si richiama ai colori e alle atmosfere di Cuba.

La Florida Centrale, nella zona di Orlando, infine, è quella conosciuta per i grandi parchi, primo fra tutti, il Walt Disney World, in cui vi sarà possibile immergervi nel sogno di fiabe senza tempo e l’Universal Orlando, dedicato agli amanti del cinema, che avranno la possibilità di visitare i set più celebri.

Scegliere la Florida, come meta delle vacanze, significa accontentare, dunque, diverse tipologie dei viaggiatori. Da coloro che si aspettano mare e divertimento a quelli che vanno alla ricerca di territori da esplorare.

Cosa chiedere di più?

Guarda la nostra offerta

Torna indietro