Supporto clienti: info@masterexplorer.eu
News

Un tour tra gli alberi di Natale più belli del mondo!

Un tour tra gli alberi di Natale più belli del mondo!

La magica atmosfera natalizia è quella che in questi giorni pervade le strade delle nostre città regalando meraviglia ed emozioni a ogni visitatore. È la magia che scaturisce dalla tradizionale accensione dei maestosi alberi di Natale, in tutto il mondo.

Da quello più celebre di New York, presso la Rockefeller Plaza, acceso come di consueto dal Presidente degli Stati Uniti, e che dà il via alle feste natalizie, a quelli di casa nostra, a Roma o Milano.

A Roma, inaugurato da pochi giorni l'albero in Piazza San Pietro, proveniente dalla Foresta del Cansiglio, in provincia di Pordenone, accompagnato da un monumentale presepe realizzato interamente con la sabbia.

In Piazza Venezia, campeggia invece l'albero del Comune di Roma, quest'anno dall'aspetto più robusto del suo predecessore dello scorso anno, ironicamente ribattezzato "spelacchio".

Anche a Milano, il Sindaco Sala ha acceso il famoso abete in piazza Duomo, arrivato dalla Val di Sole, che, con i suoi 25 metri di altezza e le sue 40 mila luci a led, rimarrà acceso ad illuminare le feste dei milanesi fino al 6 gennaio.

Sempre a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele, anche un albero decisamente chic, quello scintillante firmato da Swarovski.

Ma quello di Swarovski non è l'unico albero dallo stile fashion in giro per il mondo. Ricordiamo quello sospeso all'interno del grande magazzino Galeries Lafayette di Parigi o il gigantesco albero dorato che campeggia all'entrata di Dior in Avenue Montagne a Parigi.

Patrimonio dell'umanità Unesco è anche l'albero che svetta sui mercatini tradizionali del Natale di Vilnius, in Lituania.

Alto 27 metri, con oltre 6 mila rami e 5 chilometri di luci, visto dall'alto appare come una sorta di grande orologio che scandisce il tempo delle feste.

Un tour dei più belli allestimenti natalizi potrebbe essere un interessante itinerario per godere fino in fondo del periodo più magico dell'anno!

Condividi su:
Torna indietro