Supporto clienti: info@masterexplorer.eu
News

PIEMONTE: tra gusto e cultura

PIEMONTE: tra gusto e cultura

Già nel 2016 il New York Times aveva inserito Torino tra le 52 mete da scoprire mostrando le sue bellezze al mondo. Quest’anno, anche Lonely Planetconsiglia il nord ovest italiano con i suoi colli frizzantini e i vicoli che risuonano di arte.  

Tra le città impossibile non visitare Torino che ha recentemente reso le periferie dei veri e propri distretti artistici, con nuovi indirizzi come il Museo Ettore Fico, il complesso delle Officine grandi Riparazioni e manifestazioni come Artissima.

Anche Biella è un centro sorprendentemente creativo, in cui sono nati nuovi spazi espositivi per l’arte contemporanea, tra cui la Cittadellarte, concepita dall’artista Michelangelo Pistoletto. Non solo cultura, Biella infatti è la patria dello storico birrificio Menabrea, che coniuga contemporaneità e tradizione.

Infine Roero è una delle zone più affascinanti del Piemonte: il suo paesaggio vitivinicolo è stato riconosciuto nel 2014 come parte integrante del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, con i suoi antichi castelli e piccoli borghi.

Condividi su:
Torna indietro