News

Natale a Berlino

Il periodo natalizio è uno dei più belli per visitare la capitale tedesca, molto legata a questa festività.

Già dal mese di novembre la città veste i panni di un gigantesco luna park natalizio. In un susseguirsi caleidoscopico di luci, eventi e bellezza dei mercatini di Natale, i celebri Weihnachstmärkte, colmi di oggetti per esaudire i desideri di piccoli e grandi, sorseggiare vin brulè e lasciarsi inebriare dal profumo di cannella, marzapane e vaniglia, ingredienti tipici dei dolciumi locali. E' possibile girovagare alla ricerca di oggetti dell'artigianato locale, presso i quartieri di Mitte, Kreuzberg e Friedrichshain, densi di negozietti o immergersi nello shopping costoso presso il quartiere di Charlottenburg, dove sorge la nota Fabbrica di Porcellana Reale, fra le più antiche d'Europa.

Le vie degli acquisti, naturalmente, così come le abitazioni, brillano a festa grazie alle spettacolari luminarie che corrono lungo tutte le vie e rendono la capitale davvero incantevole. È antica usanza, infatti, illuminare l'esterno delle case e delle strutture per sprigionare sugli avventori l'energia positiva del Natale. E' possibile avere una meravigliosa visione d'insieme anche grazie ai tour in autobus che vengono, come di consueto, proposti ai turisti.

A completare il quadro, vi suggeriamo di farvi un giro anche su una delle piste di pattinaggio disseminate in vari luoghi della città, come quella presso Alexanderplatz.

Infine, la notte del 24 opportuna è anche la visita in una delle basiliche della città, dove la spiritualità si sposa con la festa, attraverso lo svolgimento di splendidi concerti nell'ambito delle celebrazioni del Natale.

Una immersione totale, insomma, nella magia del Natale per esaltarne appieno le meraviglie!

Torna indietro