News

Le meraviglie della Terra del Sorriso

Siamo entrati nel periodo ideale per un viaggio in Thailandia, quando il clima, abbandonati il caldo afoso e i picchi di umidità e anticipando la rigidità delle temperature invernali, si mantiene secco e fresco per consentire ai viaggiatori di godere delle meraviglie delle terra del Sorriso.

Una meta affascinante, per un viaggio all'insegna della cultura e della storia, ma anche della natura e delle bellezze tropicali.

 

Obbligatoria è una visita alla capitale Bangkok, la "città degli angeli", considerata una vera e propria porta d'Oriente per la sua strategica collocazione geografica, nonché scrigno di storia soprattutto all'interno del centro antico, dove è possibile ammirare il Gran Palazzo, luogo sacro alla nazione. Bangkok è anche dinamica metropoli dominata da giganteschi grattacieli, che rappresentano la dimensione occidentale di una città in continuo fermento.

Spostandosi verso il centro del Paese è possibile entrare in un'atmosfera di grande spiritualità, una sorta di ritorno alle antiche origini del Regno del Siam, al di là della frenesia della capitale. In particolare è all'interno del Parco Storico di Ayutthaya, patrimonio dell'Unesco, che ritroviamo testimonianze del cuore sacro della nazione, come l'albero nella cui corteccia è raffigurata una celebre testa del Buddha.

 

Il Nord è invece caratterizzato dalla più ampia concentrazione di Templi, in particolare presso il sito archeologico di Sukhothaie, anch'esso patrimonio Unesco, e dalla bellezza di un paesaggio verdeggiante e sinuoso.

Ma la Thailandia è anche meta di turismo balneare, grazie ai suoi celebri angoli di paradiso, fatti di spiagge bianche e mare cristallino. Dal golfo a sud della capitale con le sue isole, connubio di mare e foreste tropicali, tra le quali Koh Samui, al Mar delle Isole Andamane, come quella di Pucket, a ovest della Thailandia, Krabi e Phi Phi Island, celebre per aver ospitato il set cinematografico del film "The Beach" con Leonardo di Caprio.

Un Paese dunque che si modella a seconda delle esigenze del viaggiatore, il tutto incorniciato dalla celebre cordialità thailandese, una delle principali ragioni che rende la vacanza davvero indimenticabile.


Torna indietro