Supporto clienti: info@masterexplorer.eu
News

La Magia dei Mercatini di Natale in Italia!

La Magia dei Mercatini di Natale in Italia!

Ci si avvicina a grandi passi alle festività natalizie e già siamo circondati da quel clima magico e da quella piacevole frenesia che ci accompagnerà fino al 25.

Grande è la voglia, in questo periodo, di fare delle brevi trasferte per assaporare l’atmosfera incantata che solo il Natale ci regala. In particolare vengono prese d’assalto le città e i borghi, in Italia e in Europa, famose per i classici mercatini di Natale. Un concentrato suggestivo di casette in legno dai colori naturali, in cui fanno mostra di sé articoli di artigianato locale, creazioni realizzate a mano, o specialità gastronomiche tipiche del periodo.

Tra i più suggestivi in Italia segnaliamo, ad esempio, i mercatini di Trento. Circa 90 casette collocate nelle storiche Piazza Fiera e Piazza Battisti dedicate, in particolare, all’artigianato e ai prodotti per il benessere e la cura di sé.

Di grande fascino anche i 40 chalet in legno di Aosta, disposti nell’area del Teatro Romano.

A Montepulciano, invece il grande Mercatino di Natale si affianca al “Castello di Babbo Natale”, per la felicità dei piccini. Si tratta di una fortezza medievale, diventata per l’occasione la casa del babbo più famoso al mondo e dei suoi amici Elfi. All’interno la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine e il giardino dove riposano le renne e la famosa slitta, e poi il “vero” Babbo Natale da incontrare, imbucando la letterina in attesa che il proprio desiderio venga esaudito.

Questi solo pochi esempi di una tradizione natalizia che va crescendo anche nel nostro paese, oltre che nel resto d’Europa, e che promette, ogni anno di più, di regalare emozioni ai numerosi visitatori.

Condividi su:
Torna indietro