Supporto clienti: info@masterexplorer.eu
News

Intramontabile fascino ispanico: ANDALUSIA

Intramontabile fascino ispanico: ANDALUSIA

È la regione più calda della Spagna: in Andalusia è nata la corrida, la tradizione delle tapas, il flamenco. Con Barcellona è l'area iberica più visitata, più della capitale. 

Il modo migliore per visitare l'Andalusia è arrivare in aereo a Siviglia, Granada o Malaga e noleggiare un’auto o una moto, per godere appieno dei paesaggi naturali e delle meraviglie architettoniche che la regione offre.

Siviglia, la principale città dell’Andalusia, è la patria di Carmen, Don Giovanni e Figaro. Offre una serie di meravigliosi monumenti, piazze e giardini: dalla torre della Giralda alla Cattedrale, dal palazzo fortificato di Alcázar a Plaza de España.

A Cordoba potrete visitare la Grande Moschea del 785 d.C., trasformata in Cattedrale nel 1236 per volere di San Ferdinando III, il sito archeologico di Madinat Al-Zahara (poco distante dalla città) e il quartiere-suk della Juderia.

Infine Granada con la sua Alhambra, una piccola città murata costruita durante la dominazione araba che presenta all’interno un incantevole giardino arabo, palazzi, torri, cortili chiusi e un convento. Fondamentale anche il Palazzo della Madraza, prima università dell’Andalusia fondata nel 1349, tra le più antiche di tutta Europa.

Condividi su:
Torna indietro