Supporto clienti: info@masterexplorer.eu
News
Data : 21 marzo 2018

Il Portogallo, perla dell'Estate 2018

Per l'estate 2018 una delle mete che si conferma tra le più gettonate è il Portogallo.

Il Portogallo, perla dell'Estate 2018

A renderla davvero appetibile è sicuramente la possibilità di poterla raggiungere grazie a voli low cost e al fatto di riuscire a girare in lungo e in largo per il Paese anche in breve tempo, affittando un’auto oppure in treno, e alternando spiagge e mare incantevoli alla visita di un territorio denso di storia e tradizioni.

Scontata, naturalmente, è la visita alla capitale Lisbona, città affascinante, un microcosmo che contiene tutta la cultura e le tradizioni più profonde del Paese accanto a una sempre crescente apertura alle contaminazioni.

Proprio come Roma, sorge su sette colli ed è visitabile grazie a una serie di ascensori tra un quartiere e l'altro. Tra un sorso di Porto, il vino tipico locale e un giro nel quartiere storico della Baixa, riuscirete a cogliere lo spirito più vivo del luogo.

Subito a sud di Lisbona è possibile concedersi un po' di mare sulla Costa da Caparica, una spiaggia lunga circa 10 km, frequentata in particolare dagli appassionati di surf.

Scendendo verso sud la costa diventa più frastagliata e il mare più calmo e rilassante.

La costa del nord, invece, appare ancora più suggestiva dal punto di vista naturalistico, per la presenza di scogliere a picco sul mare e la possibilità di fermarsi in uno dei paesini affacciati sullo splendido panorama, resi caratteristici dalle facciate dei palazzi vivaci e colorate.

Assaporando il vino e le specialità di pesce la vacanza si concluderà nel migliore dei modi.

Appuntatevi allora questa splendida destinazione, se vi state organizzando in vista delle prossime vacanze.

Condividi su:
Torna indietro