News

Il Mare del Salento... per una vacanza difficile da dimenticare!

Le vacanze estive possono essere l'occasione per andare alla scoperta delle tante meraviglie che caratterizzano la nostra penisola! Tra le perle del nostro turismo un posto d'onore, ormai da qualche anno, spetta al Salento, territorio dalla spiccata identità culturale e dalle numerose attrattive.

Caratterizzato da un litorale di spiagge bianche e mare cristallino, da borghi e località suggestive di interesse storico artistico,  e da gustosi sapori enogastronomici, è la meta ideale per un turismo trasversale,  in grado di accontentare i palati più diversi ed esigenti.

Tra le località dell'alto Salento in cui proponiamo esclusive strutture per una vacanza indimenticabile, segnaliamo Porto Cesareo e Campomarino di Maruggio.

APorto Cesareo sorge Il resort Baiamalva, un complesso di camere e bilocali, arredati con gusto e raffinatezza e immersi nel verde,  a poca distanza da quella che viene considerata una delle spiagge più belle del Salento.

I fondali del mare di Porto Cesareo, infatti, ospitano una ricca flora e fauna subacquea, di grande interesse naturalistico anche per gli appassionati di immersioni.

A pochi chilometri, sempre sulla costa ionica pugliese, sorge invece il Grand Hotel dei Cavalieri di Campomarino, che offre ai suoi ospiti sistemazioni in camere o villette, la possibilità di usufruire di una piscina panoramica, di un centro benessere e di gustare la rinomata cucina salentina a cura degli chef dell'Hotel.

L'Hotel si affaccia su circa 9 chilometri di costa, caratterizzata da spiagge bianche alternate a roccia, con le caratteristiche Dune di Maruggio.

Entrambe le località si pongono come punto di partenza per raggiungere facilmente numerose altre città di grande bellezza: da Gallipoli ad Ostuni, dalla Valle D'Itria, con Alberobello e Cisternino, a Santa Maria di Leuca fino a Lecce, capoluogo di provincia.

Un percorso che si snoda lungo i colori e le sensazioni titpiche di una terra di grande fascino, che costeggia muretti a secco affacciati su campi di ulivi e vitigni, che ci permette di godere dei  monumenti in pietra leccese dal caratteristico stile barocco, pietra su cui riecheggiano le note forsennate di una pizzica e i profumi di una cucina semplice ma di grande storia e tradzione.

Una vacanza che coinvolgerà tutti i nostri sensi e che sarà difficile da dimenticare.

Torna indietro