News

Il calore del Natale di Londra

Londra è una delle capitali europee che a Natale indossa il suo abito più scintillante. Trascorrere le vacanze di Natale sul suolo londinese diventa così un'esperienza indimenticabile.

D'obbligo è la visita a Trafalgar Square per ammirare il gigantesco abete che campeggia al centro della piazza. L'accensione dell'albero, proveniente ogni anno dalla città norvegese di Oslo, è un momento di grande suggestione, animato da cori e canti natalizi per celebrarne il consueto arrivo, rigraziamento della Norvegia per il supporto inglese durante la seconda guerra mondiale.

Quando si è in vacanza è opportuno anche dedicarsi allo shopping. Regalatevi allora una passeggiata nelle vie iluminate a festa, come Carnaby o Regent Street e una puntatina presso i magazzini Harrods o i mercatini di Portobello. Immancabile la visita al mercato di Covent Garden, una galleria impreziosita da strepitose decorazioni sospese e animata dalle performaance di artisti di strada che rendono ancora più magica l'atmosfera, girando per boutique e caffè.

E infine, si sa, a Natale si torna tutti un po' bambini. E allora per vivere un momento di puro divertimento consigliata è anche l'enorme pista per pattinare sul ghiaccio, una lastra di circa 900 metri in Somerset House, nel centro di Londra, e un giro in Hyde Park, per provare le attrazioni della "Winter Wonderland": il Winter Wonderland Express, la Power Tower e il Southbank Market.

Un'esperienza caleidoscopica il Natale londinese, caloroso e accogliente, tutt'altro che British!

Torna indietro