Supporto clienti: info@masterexplorer.eu
News

Cinque cose da non perdere a Madrid!

Cinque cose da non perdere a Madrid!

Tra le mete del divertimento e della movida, ma anche della cultura e dell’arte europea, non possiamo non annoverare Madrid. Vi indichiamo allora cinque cose assolutamente da non perdere nella capitale spagnola!

Innanzitutto il Museo del Prado, uno dei musei più importanti del mondo, con i suoi 7.600 dipinti, 1000 sculture, 4.800 stampe e 8.200 disegni, che accoglie tra le sue stanze ben cinque secoli di arte e storia europea, ospitando opere di artisti quali Caravaggio, Raffaello, Velázquez, Goya.

Per proseguire lungo il filo rosso dell’arte, da non perdere anche il Museo Reina Sofia nel quartiere Athoca, la cui opera più importante e di maggiore richiamo, è sicuramente la “Guernica” di Pablo Picasso, manifesto del Cubismo. Al suo interno, però, anche opere di Dalì e Mirò.

La triade si completa visitando il Museo Thyssen Bornemisza, che accoglie una collezione che copre un arco temporale che va dall’arte medioevale a quella contemporanea, da Caravaggio a Gaugin, Degas, Monet, Kandinski, Van Gogh.

Tra palazzi e monumenti, da non perdere il Palazzo Reale, e la Cattedrale dell’Almudena, caratterizzata da una stratificazione di stili architettonici diversi, a testimoniare la vita travagliata di una struttura oggetto di numerose costruzioni e interruzioni.

Queste solo alcune suggestioni e proposte per la visita ad una città in costante fermento, che promette di lasciare i suoi visitatori a bocca a aperta.

Condividi su:
Torna indietro