News

Calabria, mare ma non solo…

Amate il mare ma sognate una vacanza che vi porti fuori dal tempo, che vi incanti con paesaggi incontaminati, che vi trascini in attività avventurose e che vi faccia vivere l’incanto di piccoli borghi lontani dal caos cittadino? La vostra vacanza è in Calabria!

Per gli amanti della natura e delle vacanze avventurose e dinamiche, la Calabria offre ben due Parchi Naturali, quello della Sila e quello, a cavallo con la Basilicata, del Pollino.

Il Parco della Sila è una vera oasi verde in cui perdersi, tra boschi, montagne, laghetti e sentieri. Ideale per suggestive escursioni e per ammirare una ricca fauna (capriolo, cervo, lupo silano, volpi, faine, bisce, puzzole...).

Il Parco del Pollino offre, invece, ai visitatori una flora ricchissima e rara, oltre ad essere la destinazione ideale per attività di trekking, rafting, arrampicata e mountain bike.

Sibari è il punto strategico da cui partire alla scoperta di suggestivi borghi.

In particolare davvero affascinante l’itinerario che attraverso le alture del Pollino e della Sila, porta alla scoperta di borghi incantati e culture antiche come quella delle comunità albanesi. Da visitare i paesi di: Cerchiara, Mormanno, Papasidero, Morano, Castrovillari, Civita, Altomonte, Longobucco, San Giovanni in Fiore e Montalto.

Da visitare il Castello di Tropea e tutto il centro storico, vicino a Vibo Valentia,oltre che le sue bellissime spiagge dall’acqua verde e cristallina.

Per gli amanti del mare, insieme a Tropea, offrono spiagge da cartolina le località di Capo Vaticano e Isola Capo Rizzuto, più volte bandiera blu e ideale per gli amanti del divertimento e della vita notturna.

Tra le altre escursioni che consigliamo, quella all’Isola di Cirella, un piccola isola in provincia di Cosenza, con una ricca flora e incantevoli picchi rocciosi.

Per gli amanti dell’arte e della cultura, suggeriamo una visita al Museo Nazionale di Reggio Calabria che conserva i celebri Bronzi di Riace e la Chiesa di Piedigrotta a Pizzo Calabro che custodisce preziose sculture realizzate nella pietra.

Consultate le nostre offerte per una vacanza in Calabria!

Torna indietro