Supporto clienti: info@masterexplorer.eu
News

Best in Travel 2019, il Piemonte prima tra le Regioni!

Best in Travel 2019, il Piemonte prima tra le Regioni!

Pubblicata anche per il 2019 la guida Best in Travel di Lonely Planet, una sorta di mappatura di Paesi, regioni e città assolutamente da visitare e in un certo senso da riscoprire con spirito da pionieri, con sguardo curioso e libero da preconcetti e stereotipi.

La guida quest'anno incorona al primo posto lo Sri Lanka per il grande interesse dal punto di vista storico e naturalistico. Un Paese che cerca una rinascita, avendo ormai alle spalle la guerra civile durata un quarto di secolo.

Allo Sri Lanka seguono, tra i Paesi, la Germania e lo Zimbabwe.

Tra le Regioni segnaliamo la presenza del Piemonte, primo nella lista. Un territorio caratterizzato da una rinnovata vivacità creativa, artistica, con la visita, ad esempio, al Castello di Rivoli e anche di natura gastronomica, a partire dalle periferie fino al centro del capoluogo piemontese. Una politica che Lonely Planet premia con la propria importante segnalazione.

Le città compaiono con Copenaghen, She¯nzhe`n, la Silicon Valley cinese, Novi Sad in Serbia e Zara in Croazia, e con le metropoli americane Seattle e Miami.

Una guida sicuramente da consultare per riscoprire luoghi e territori con rinnovato spirito d viaggiatori.

Condividi su:
Torna indietro