News

Alla scoperta del fascino della cultura greca tra le pietre della nostra terra!

Una vacanza immersi nella cultura di origine ellenica è quella che unisce due strutture che vi proponiamo per le vostre vacanze, alla scoperta delle meraviglie del nostro Sud.

Si tratta dell’Airone Resort di Corigliano Calabro e del Magna Grecia Resort di Metaponto.

Il primo, un complesso di camere moderne che si estende per circa 20.000 metri quadrati, affacciandosi sulle bellezze del Mar Ionio. Giardini fioriti ed un’ampia piscina, fanno da cornice ad un soggiorno all’insegna del relax, dei piaceri enogastronomici curati da prestigiosi chef cultori del territorio, e della scoperta di un’area di grande interesse culturale.

A pochi passi, infatti, è possibile scoprire alcuni tesori di carattere storico-artistico: il Codex Purpureus, evangelario di lingua greca custodito nella vicina Rossano, l’Abbazia di Santa Maria del Patire di origine bizantina e La grotta di Romito, caratterizzata tracce di graffiti risalenti al paleolitico.

Il Magna Grecia Village di Metaponto, sorge, invece, proprio su una località fondata dai coloni Greci nella seconda metà del VII secolo a.C., divenendo centro di fioritura commerciale e culturale, di cui conserviamo alcuni ritrovamenti, come le Tavole Palatine, resti di un tempio dorico dedicato a Hera.

La struttura, moderna ed efficiente, collocata in una zona centrale rispetto alle attrattive del territorio, dall’area archeologica alle bellezze del mar Ionio ai suggestivi Sassi di Matera, si caratterizza per ampi spazi verdi e un’ampia piscina, con numerose attività ricreative e sportive per tutta la famiglia.

Una duplice possibilità per trascorrere qualche giorno immersi nel fascino della storia e coccolati da una serie di servizi per rendere la vacanza davvero indimenticabile.

Torna indietro