Supporto clienti: info@masterexplorer.eu
News

A Firenze per il ponte di Ognissanti!

A Firenze per il ponte di Ognissanti!

Una delle mete che vi consigliamo per il ponte di Ognissanti è sicuramente Firenze. Quest’anno in particolare si tratterà di un lungo fine settimana, a partire da giovedì 1° novembre, che darà la possibilità di visitare in lungo e in largo una delle città più belle del mondo.

Non perdetevi naturalmente i Musei. Quelli Statali, infatti, saranno ad ingresso gratuito domenica 4 novembre.

Dalla Galleria degli Uffizi alla Galleria dell’Accademia, da quella Palatina a quella di Arte Moderna, da Palazzo Pitti a Palazzo Vecchio c’è l’imbarazzo della scelta. Anche perché diversi saranno gli eventi in programma proprio in quelle giornate.

Presso la Galleria degli Uffizi, ad esempio, dal 29 ottobre fino al 20 gennaio 2019 sarà possibile visitare la mostra “Il Codice Leicester di Leonardo da Vinci. L’Acqua Microscopio della Natura”, una esposizione straordinaria che consentirà di ammirare uno dei manoscritti più preziosi di Leonardo da Vinci, colmo di annotazioni e disegni, che documentano la sua attività artistica e scientifica tra il 1504 e il 1508.

Presso il Museo della Moda e del Costume, a Palazzo Pitti, invece, fino al 5 dicembre 2018 è in programma la mostra “In viaggio con stile: guidare le Automobili, lasciarsi guidare dalle mode”, in cui le immagini che testimoniano l’evoluzione dell’automobile e il suo caratterizzarsi come status symbol nel corso del ‘900 saranno abbinate ad abiti presenti nella collezione Museo della Moda e del Costume.

Per coloro che vogliano, invece, approfittare per visitare il territorio circostante, segnaliamo che, in quegli stessi giorni, nella vicina e splendida Lucca, si svolgerà il “Lucca Comics & Games”, il festival del fumetto e del gioco più importante d’Europa, con tanti eventi e iniziative dedicate a tutti gli appassionati e non solo.

Non vi resta che godervi il lungo ponte, staccando per qualche giorno la spina dalla consueta quotidianità.

Condividi su:
Torna indietro